
recuperare salute ed energia
Le sessioni individuali e personalizzate sono focalizzate sul recupero da una condizione fisica cronica o acuta, sostenendo il naturale processo di guarigione del corpo. Si rivolge a coloro che devono recuperare da:
dolori cronici : mal di schiena, emicrania, cervicale, dolori articolari
traumi fisici e incidenti
operazioni chirurgiche : preparazione e recupero, cicatrici
condizioni fisiche che limitano lo stato di salute e vitalità della persona : problemi di digestione, disturbi del sonno
Le sessioni prevedono l’utilizzo di tecniche appropriate a seconda della condizione della persona, sempre combinando tocco e respirazione, e insegnando una diversa gestione del dolore per favorire la guarigione e recuperare dal trauma.
GESTIRE LE EMOZIONI
Attraverso le sessioni si impara a riconoscere quali risposte emotive di difesa mettiamo in atto nelle situazioni per noi difficili. Il lavoro con il corpo risveglia la consapevolezza di come manteniamo tali comportamenti, facendoli diventare a lungo termine un blocco e dandoci la sensazione di ripetere lo stesso copione di vita.
Tra gli obiettivi possibili:
imparare a gestire lo stress o la rabbia
superare separazioni e perdite
accrescere la fiducia in se stessi
imparare a concentrarsi o a riposare
Il percorso allena la persona a disinnescare tali meccanismi automatici, lasciando andare l’insieme di sforzi che li mantengono attivi e permettendo di accedere a qualità come calma, fiducia, determinazione e fluidità nell’espressione di sé.
REALIZZARE UN CAMBIAMENTO
Cambiare qualcosa di noi ci richiede di fare un salto verso lo sconosciuto e mobilitare risorse come chiarezza, coraggio e perseveranza, tutte qualità che il corpo possiede naturalmente. I cambiamenti che devi affrontare possono essere:
riorientarsi professionalmente
creare nuovi progetti artistici o personali
affrontare nuove situazioni di vita
Le sessioni si focalizzano sull’obiettivo che la persona desidera raggiungere, lavorando da un lato a sciogliere gli ostacoli interni che la bloccano e dall’altro a risvegliare le risorse innate necessarie per il cambiamento.